REGOLAMENTO
L’associazione di Promozione Sociale “Matteo Quaresima”, nel ricordare la figura dello stesso, promuove il primo “Premio alla Solidarietà” riservato a ragazzi fino ai 25 anni, residenti ad Aprilia.
Il Premio Solidarietà nasce con la finalità di far diventare la solidarietà una passione, un nuovo modo di concepire la condivisione e le trasformazioni sociali e vuole essere un piccolo atto di riconoscenza e segnalazione verso i ragazzi che compiono scelte o gesti generosi e altruisti, tesi a promuovere i valori fondamentali dell’umanità.
E’attribuito a ragazzi fino ai 25 anni residenti nel territorio comunale, che si sono distinti per la loro attività di elevato impegno sociale e di solidarietà, svolta in ambito associativo o di propria iniziativa personale, con dedizione, generosità ed in modo totalmente disinteressato.
Chiunque sia a conoscenza di episodi o atti di generosità compiuti da un ragazzo/a nei dodici mesi precedenti la data del presente regolamento, è pregato di segnalarlo entro il 30-4-2012 ai seguenti recapiti: mail associazionematteoq@libero.it tel. 388 8238888
Tutte le segnalazioni pervenute saranno accolte con attenzione e vagliate.
Un apposito Comitato, di cui farà parte anche un rappresentante dell’Associazione, indicherà - a suo insindacabile giudizio - i casi più rappresentativi.
Il premio ha valenza simbolica.
Inoltre, su indicazione del Comitato, sarà assegnata una somma in denaro di 450 euro.
Il Premio e le Onorificenze saranno consegnate nel corso della manifestazione pubblica che si svolgerà nel mese di maggio 2012.
Tutti i segnalati saranno avvisati tramite mail o telefonicamente.
Il premiato e gli assegnatari delle Onorificenze saranno tenuti a presenziare alla cerimonia di consegna in quanto non sono ammesse deleghe per il ritiro del premio e il premio non ritirato sarà considerato non assegnato.
L'organizzazione è curata dall’Associazione stessa.
Per ulteriori informazioni inviare una mail a: associazionematteoq@libero.it
Il Presidente Giulia Fantoni
Nessun commento:
Posta un commento