lunedì 8 febbraio 2010

m


Continua con grande successo di pubblico la rassegna “Musica Senza Frontiere”, organizzata dalle Associazioni “Vaso di Pandora” e “Kephri”, presso il Teatro Gulliver, in Via Buonarroti 19, ad Aprilia.

Sabato 13 febbraio sarà la volta di “Napoli Strings and Accordion, un concerto che propone una carrellata di celebri brani legati al repertorio partenopeo rivisitati in chiave jazzistica da una formazione piuttosto atipica: il quartetto d’archi di Elvin Dhimitri dialoga con la fisarmonica di Stefano Indino. Un modo davvero poco comune di coniugare classicità e innovazione condotto da due veri fuoriclasse.

Stefano Indino è polistrumentista e cantante, incide a 13 anni il suo primo disco.Collabora insieme al Maestro Fabio Frizzi con la Warner Bros,RAI Trade e Fininvest, con giorgio Strheler per il Piccolo Teatro di Milano, con Nicola Piovani, Anna Mazzamauro,i Pandemonium,Sandro Scapicchio,con il chitarrista flamenco Riccardo Ascani. E' anche arrangiatore, produttore e compositore. Ha inoltre, al suo attivo,collaborazioni con il mondo del cinema.

Elvin Dhimitri è un violinista di origine albanese,dal 1996 vive in Italia e dal 1997 è violinista titolare dell'"Orchestra di Roma e del Lazio". Collabora come primo violino con l'orchestra "Octopus" diretta dal M° Fabio Frizzi, con il quale ha realizzato colonne sonore e programmi televisivi.Svolge attività concertistica anche con il pianista Ernesto Romero. Compone musiche per il Teatro e collabora con il gruppo siciliano "Unavantaluna".

Teatro Gulliver, Via Buonarroti 19, sabato 13 febbraio, ore 21.00.

Nessun commento:

Posta un commento