mercoledì 26 maggio 2010

Eccellenze apriliane











Ma era già noto che in città vivono e operano eccellenze nel mondo dell'arte, in questo caso della musica: per il secondo anno Maria Ausilia D'Antona è stata convocata dai responsabili dell'organizzazione de " La Bibbia Giorno e Notte", sotto l'egida della Rai, per cantare brani di musica sacra come corollario agli interventi di lettura dei capitoli del libro più famoso del mondo. Quest'anno l'evento (già a Roma e a Lourdes nel 2009), ha avuto luogo il 20 di maggio nei luoghi di Padre Pio, dunque San Giovanni Rotondo, e già per il prossimo ci si prepara a raggiungere i luoghi della Bibbia, tra i quali anche Gerusalemme. Un'esperienza bellissima che consacra Maria Ausilia, apriliana doc, come una delle voci più richieste in ambito nazionale, ma anche internazionale, come già abbiamo parlato diffusamente in passato.




Tutto questo poco prima che al Teatro Gulliver si suonasse per chiudere in bellezza la stagione della rassegna "Musica Senza Frontiere", dove sabato 22 maggio uno stuolo di musicisti eccezionali hanno fatto rivivere le più belle canzoni d'autore che hanno caratterizzato la musica italiana dell'ultimo trentennio, come Fabrizio De Andrè, Francesco Guccini, Roberto Vecchioni, Lucio Battisti.





Grimoaldo Macchia al pianoforte, Marco Acquarelli alla chitarra, Stefano Indino al basso, Gabriele Falcone alla voce e chitarra, Denis Negroponte alla fisarmonica, Paola Clementini al sax soprano, Alfredo Trojse al flauto, Gianni Di Carlo alla batteria, Angelo Abruzzetti al bouzuki, Maria Ausilia D'Antona tastiera, mandolino e voce, Danilo Cartia e Dashamir Hoxa come special guests della serata. hanno intrattenuto il folto pubblico coinvolgendolo nell'accompagnamento canoro in molte occasioni, con la promessa di ripartire nella prossima stagione con lo stesso entusiasmo e la stessa carica che hanno permesso di "abbattere" le frontiere della musica e ascoltare dal vivo artsti straordinari.
Appuntamento al prossimo autunno, non mancate.

Nessun commento:

Posta un commento